A pochi giorni dall'approvazione del disegno di legge delega per la riforma del Terzo settore, se ne discuteranno le novità al convegno Terzo settore e riforma. Interverranno fra i relatori l’On. Edoardo Patriarca, presidente CNV, Stefano Tabò, presidente CSVnet, venerdì 4 luglio alle 16, nel Silos di Ponente dell’Università degli Studi di Verona (Economia Aziendale, via Cantarane, 24) sala B. E’ gradita l’iscrizione (gratuita).
Il convegno si terrà pochi giorni dopo la prevista approvazione del Consiglio dei Ministri del disegno di legge delega per la riforma del Terzo settore, una riforma che ha visto il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, grazie alla pubblicazione delle “Linee guida per una riforma del Terzo settore” lo scorso 13 maggio, con le quali il Governo ha invitato a inviare proposte e suggerimenti per contribuire. In particolare pone attenzione all’area del volontariato, offrendo l’opportunità di un confronto di alto livello.
Sono invitate a partecipare le associazioni di volontariato, i Centri di Servizio e le istituzioni, per condividere insieme le riflessioni sulla nuova normativa: a chiusura degli interventi si terrà un dibattito in sala.
Un aperitivo chiuderà i lavori del pomeriggio.
L’ingresso è gratuito previa segnalazione della propria partecipazione con form online.
E’ garantito l’accesso ai portatori di disabilità.
Terzo settore, arriva la riforma
Link alla pagina evento: Convegno CSV Verona su Riforma del Terzo settore 04-07-14